Stivali Donna Bologna

Gli stivali donna sono sicuramente tra le calzature più richieste in qualsiasi stagione e si adattano perfettamente ad ogni stile e outfit.
Bassi o con tacco alto, al ginocchio o cuissard, in pelle liscia o scamosciata: gli stivali ormai sono un must senza tempo che ha fatto la storia delle calzature.

Stivali donna: pillole di storia

Nate come calzature tipicamente maschili, gli stivali ebbero scarso successo tra le donne. Solo nel Medioevo incominciarono ad essere indossati dal gentil sesso esclusivamente per poter andare a cavallo oppure nei monasteri femminili per difendersi dal freddo notturno.
Dobbiamo attendere gli intramontabili anni Settanta del secolo scorso per abbandonare completamente la visione dello stivale come semplice accessorio e abbracciare invece quella dello stivale come sinonimo di femminilità e stile.
Dallo stivale morbido e pieghevole a quello rigido, passando poi per quello alto sopra il ginocchio oppure unisex.
Oggi gli stivali non hanno segreti per l’universo femminile ed esistono una moltitudine di modelli ognuno confacente ad uno stile diverso.

Stivali donna Bologna: ad ogni stile il suo modello

 

Scegliere la calzatura adatta, soprattutto per le donne, non è mai semplice e spesso ci si lascia guidare dall’istinto, dai propri gusti personali e soprattutto dal proprio stile.
Ogni calzatura deve infatti adattarsi a quella che è la propria personalità e il proprio modo di vestire. Vediamo adesso quali sono i modelli di stivali più in voga.
Gli anfibi, un po’ mascolini ma decisamente super trendy, sono passati nel giro di pochissimo tempo da calzatura adatta a chi ascolta musica rock o ai ragazzi a calzatura di tendenza e perfettamente adattabile a diversi tipi di outfit. Il segreto? Riuscire a smorzare lo stile spartano e mascolino dell’anfibio con la femminilità di una gonna o di un abito, lungo o corto che sia.
I famosissimi biker boots che hanno praticamente sdoganato la classica stagionalità delle calzature potendo tranquillamente essere indossati sia d’inverno che d’estate.
Bassi, comodi, resistenti e tranquillamente abbinabili a tutto: shorts, gonne, vestiti, leggins e abiti corti.
Con un paio di biker boots ai piedi si ha la garanzia di un comfort e una praticità senza eguali unita ad un look decisamente grintoso e al passo con i tempi.
Lo stivaletto da indossare tutti i giorni e che si differenzia dai bikers per colori, materiali e forma. I bikers sono infatti in pelle, di colori scuri e presentano borchie o fibbie mentre i classici stivaletti sono meno grintosi e sono perfetti per un abbigliamento casual.
For You calzature offre un vasto assortimento di stivali donna Bologna bassi, con tacchi oppure con paillettes, perfetti per chi ama uno stile casual ma al tempo stesso chic.
Infine non potevamo non parlare dei super sexy cuissard, o stivali sopra il ginocchio, perfetti da portare con mini gonne o abiti cortissimi. Indossati da Giulia Roberts nel famosissimo Pretty Woman sono diventati un’icona di sensualità e seduzione.

Ti aspettiamo nel nostro negozio.

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Shopping Cart